NAPOLI – Vincere per continuare a correre. Dietro al sogno scudetto il Napoli, che deve rispondere alla vittoria dell’Inter sull’Udinese; dietro all’ambita Champions il Milan, per non staccarsi dal gruppone prima dell’ultima salita. Dopo il pareggio di Venezia, Conte rivoluziona la formazione (rientrano Anguissa dal 1′ e Neres, McTominay ko per una sindrome influenzale) con l’obiettivo di interrompere l’imbattibilità rossonera al Maradona, che ormai dura da sei partite (tre sconfitte e tre pareggi tra campionato e Champions). Neanche Conceiçao, però, può permettersi di fermarsi dopo le ultime vittorie con Lecce e Como, che hanno restituito almeno un briciolo di continuità in questa travagliata stagione milanista. Stadio esaurito, in tribuna anche Careca, Alemao e Lavezzi, eroi azzurri di Napoli-Milan indimenticabili. Segui la partita in diretta con noi.
21:37
47′ – Finisce il primo tempo: Napoli in vantaggio 2-0 sul Milan
Dopo 2′ di recupero, Sozza fischia la fine della prima frazione di gioco. La squadra di Conte conduce con merito, per i rossoneri 45′ da dimenticare.
21:24
34′ – Napoli in controllo, Milan con poche idee
In vantaggio di due reti, la squadra di Conte comanda il gioco e fa girare palla. I rossoneri non riescono ad avvicinarsi con pericolosità alla porta di Meret.
21:09
19′ – Napoli show, Lukaku raddoppia e fa 400!
Milan in totale confusione, Buongiorno recupera palla a centrocampo e Lukaku beffa Maignan con un sinistro schiacciato. Per l’attaccante belga è il gol numero 400 in carriera.
21:05
15′ – Anguissa pericoloso in area
La squadra di Conte continua a spingere e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrocampista sfiora il palo con una conclusione improvvisa.
20:52
2′ – Gol di Politano!
Il Napoli sblocca la partita dopo appena 63 secondi. Di Lorenzo lancia in profondità Politano, che sorprende centralmente la difesa del Milan e di sinistro batte Maignan.
20:50
1′ – Inizia Napoli-Milan
Calcio d’inizio battuto dalla squadra rossonera.
20:45
Di Lorenzo e la squadra omaggiano Diego De Vivo
Il capitano del Napoli ha portato un mazzo di fiori davanti alla curva in ricordo del giovane attaccante di 14 anni venuto a mancare questa settimana mentre si allenava con la Cantera Napoli.
20:30
Manna: “Abbiamo cominciato un progetto con Conte”
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, spiega a Dazn prima della gara: “Conte ha ancora due anni di contratto, abbiamo iniziato un progetto, un percorso. Ogni discorso in questo momento è superfluo. L’anno scorso ha scelto di sposare questo progetto, si è unito a noi e speriamo di poter continuare. Anguissa? Anche lui ha altri due anni di opzione a nostro favore, non è il momento e lo affronteremo più avanti, siamo concentrati sul nostro obiettivo”.
20:20
Dove vedere Napoli-Milan in diretta tv
Napoli-Milan sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN. È possibile attivare l’app di DAZN su ogni moderna smart tv, nell’apposita sezione della Home di SkyQ e su tutti i televisori collegati a dispositivi quali PlayStation, XBox e TIMVISION Box.
20:10
Chi è l’arbitro della sfida
Simone Sozza della sezione di Seregno dirigerà Napoli-Milan; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Marchetti quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato a Di Paolo.
20:00
Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, Gilmour; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham. Allenatore: Conceiçao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA