L’Inter perde ancora, la Roma sbanca San Siro. I giallorossi di Claudio Ranieri si impongono per 1-0 nella 34esima giornata grazie al goal nel primo tempo di Matias Soulé e piazzano il 18esimo risultato utile consecutivo e un colpo importante per alimentare i sogni di rimonta Champions. Terzo ko consecutivo invece per i nerazzurri di Simone Inzaghi dopo quelli contro Bologna e Milan (Coppa Italia): contro il Torino il Napoli di Antonio Conte ha la chance di prendersi la vetta solitaria della classifica. Mercoledì l’Inter tornerà subito in campo e affronterà il Barcellona nella semifinale d’andata di Champions League.
IL TABELLINOInter-Roma 0-1
MARCATORI: 22′ Soulé (R).
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (15′ Bisseck), Acerbi, Carlos Augusto; Darmian (63′ Dumfries), Frattesi (80′ Correa), Calhanoglu, Barella (80′ Zielinski), Dimarco (63′ Zalewski); Lautaro Martinez, Arnautovic. All. Inzaghi.
ROMA (4-3-1-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pellegrini (68′ Pisilli), Cristante, Koné (68′ Gourna-Douath); Soulé (85′ Rensch); Shomurodov (58′ Baldanzi), Dovbyk (85′ El Shaarawy). All. Ranieri.
ARBITRO: Fabbri.
AMMONITI: Mancini (R), Lautaro Martinez (I), Koné (R).
ESPULSI: –
GOAL E AZIONI SALIENTI
90+4′
– Ennesima ripartenza Roma, El Shaarawy serve Angelino che calcia con il mancino, Sommer respinge.
90+2′ – Cross dalla sinistra di Calhanoglu, Arnautovic spizza di testa ma non trova la porta.
90′ – Rensch ci prova di testa, pallone debole e facile per Sommer.
84′ – Sponda di Lautaro per Zielinski che cerca la conclusione dal limite, conclusione molto larga.
80′ – Nuova ripartenza Roma, Balndazi appoggia per Gourna-Douath che calcia dal limite ma debole e a lato, Sommer controlla la traiettoria del pallone oltre la linea di fondo.
77′ – Calhanoglu imbuca per Arnautovic, l’austriaco si gira e calcia ma la conclusione è debole e imprecisa e finisce larga.
76′ – Risposta Inter con Calhanoglu: si accentra e arriva al limite dell’area, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.
75′ – Ci riprova Dovbyk, questa volta si mette in proprio e calcia con il mancino, Sommer va a terra con rapidità e blocca.
74′ – Di nuovo Roma avanti, Angelino serve Dovbyk in area, l’ucraino è lento nel controllare e Acerbi riesce a deviare la conclusione a botta sicura.
72′ – Roma ancora pericolosa con una ripartenza, Pisilli arriva davanti a Sommer ma colpisce male e manda a lato.
71′ – Lautaro va di testa sul cross di Barella dalla destra, ma non colpisce bene e non trova la destra, con Dumfries e Calhanoglu che non riescono a tenere vivo il pallone.
68′ – Inter ancora pericolosa: pallone in area per Barella, che a tu per tu con Svilar calcia malamente e non trova la porta.
66′ – Cross lungo dalla sinistra di Frattesi, Dumfries va di testa e anticipa Angelino ma Svilar è attento e blocca.
64′ – Inter pericolosa con Calhanoglu: conclusione violenta dalla distanza, il pallone sfiora il palo alla destra di Svilar che controlla la traiettoria.
62′ – Altra ripartenza Roma, il pallone arriva a Soulé che tenta il sinistro a giro, pallone a lato.
60′ – Baldanzi entra e prova subito a mettersi in mostra: ci prova con il mancino da fuori area, conclusione debole e centrale con Sommer che blocca senza fatica.
54′ – Ripartenza pericolosa Roma, Pellegrini e Soulé contro Darmian ma il capitano giallorosso sbaglia l’ultimo passaggio e spreca tutto.
50′ – Cross pericoloso di Calhanoglu dalla sinistra, Svilar esce con i pugni e libera l’area.
Finisce il primo tempo.
45+3′
– Carlos Augusto prova a mettersi in proprio, conclusione alta.
43′ – Pellegrini ci prova con il destro a giro dal limite, pallone centrale e facile per Sommer.
30′ – Reazione Inter con Arnautovic, conclusione su sviluppi da corner ma non trova la porta.
27′ – Ancora Roma a un passo dal 2-0: ripartenza con il pallone che arriva ad Angelino sulla sinistra, cross rasoterra verso il secondo palo, Carlos Augusto salva tutto chiudendo in scivolata su Shomurodov.
25′ – Roma vicinissima al raddoppio: Koné recupera il pallone e innesca la ripartenza, allarga a destra per Pellegrini, cross in area per Cristante che tutto solo in area calcia malissimo e non trova la porta.
22′ – GOAL DELLA ROMA! La sblocca Soulé: rimpallo in area dopo la conclusione di Pellegrini, dopo il tocco di Shomurodov il pallone arriva a Soulé che a tu per tu con Sommer non sbaglia e insacca, 0-1 a San Siro.
20′
– Koné prova a calciare forte dal limite, pallone di poco fuori alla sinistra di Sommer.
15′ – Non ce la fa Pavard: fuori per infortunio, entra Bisseck.
13′ – Lautaro in verticale per Calhanoglu, Svilar esce di testa e anticipa il centrocampista turco.
6′ – Frattesi segna sull’assist di Arnautovic, ma l’austriaco parte in posizione di fuorigioco: goal annullato.
4′ – Dimarco ci prova su punizione con il mancino, blocca Svilar.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Inter – Roma in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN